Progetto terminato
(S)cambiare in Ghana è un gruppo di ragazze e ragazzi impegnati, da qualche anno, in progetti di cooperazione e scambio culturale, non solo a livello locale in Sardegna, ma anche in Ghana.

Le nostre attività, rientrando in un'ottica di scambio e conoscenza reciproca, partono dal presupposto che il mutamento in positivo della società si possa verificare solo attraverso la conoscenza l'uno dell'altro e la scoperta delle differenze come valore aggiunto alla vita comunitaria: nella nostra realtà proponiamo giornate e laboratori di gioco che mirano all'incontro tra persone che abitano la stessa città e condividono lo stesso spazio ma che non si conoscono.

Progetto terminato

Le tesi proposte in questa pagina si inseriscono nel contesto del progetto Benin. Le tesi sono suddivise per ambiti disciplinari e gli argomenti sono emersi dal dialogo diretto o indiretto con la comunità o da discussioni avute con i relatori delle tesi, molti dei quali si sono già resi disponibili a seguire i tesisti a partire dalla formazione necessaria prima di partire. Come potrete vedere non riguardano solo ed esclusivamente aspetti ingegneristici!

Progetto terminato

Le tesi proposte in questa pagina si inseriscono nel contesto del progetto Ghana. Le tesi sono suddivise per ambiti disciplinari e gli argomenti sono emersi dal dialogo diretto o indiretto con la comunità o da discussioni avute con i relatori delle tesi, molti dei quali si sono già resi disponibili a seguire i tesisti a partire dalla formazione necessaria prima di partire. Come potrete vedere non riguardano solo ed esclusivamente aspetti ingegneristici!

(S)Cambiare in GhanaProgetto terminato


Il Progetto Ghana nasce da una forte necessità manifestata dagli abitanti di Fufulso (vedi la mappa), un villaggio di circa 5500 persone situato nella Yapei Area Council, al centro della Northen Region in Ghana, e che presenta gravi e cronici problemi di approvvigionamento idrico e consiste momentaneamente nell’idea di effettuare uno studio idrogeologico.